Le margherite che fanno bene!

margherite solidali AIRC 2021

É tornata la margherita solidale!


Da venerdì 5 marzo a domenica 25 aprile puoi contribuire insieme a noi alla iniziativa Margherita per AIRC.
La Margherita solidale avrà anche quest’anno il supporto di un’altra Margherita, la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi.
Da anni al fianco di AIRC Margherita Granbassi contribuisce nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.

Un fiore per la ricerca.

Nel nostro garden troverai le piante di margherita solidale al prezzo di 4.50 euro.
Per ogni margherita venduta, 1.50 euro sarà devoluto ad AIRC per sostenere una nuova borsa di studio istituita grazie anche all’impegno di AICG.

Questo bellissimo fiore simbolo della purezza per eccellenza è un prodotto made in Italy al 100%.
La «MARGHERITA per AIRC», l’eccellenza interamente italiana – proviene dalla Riviera Ligure, in particolare dalla piana di Albenga, dove ogni anno ne vengono prodotti circa 10 milioni di vasi e garantita da FDAI – Filiera Agricola Italiana Spa, sarà contrassegnata da un’etichetta firmata FDAI e AICG.
Si conferma quindi la grande attenzione di AICG per la produzione italiana e il made in Italy.

Clicca QUI e guarda il video.

L’iniziativa “Margherita per AIRC”, nata nel 2014 dalla collaborazione tra AICG – Associazione Italiana Centri Giardinaggio, Filiera Agricola Italiana spa e Fondazione AIRC, ha infatti permesso di finanziare alcuni dei migliori giovani talenti della ricerca.


La borsa di studio


Solo negli ultimi anni è stata istituita una borsa di studio triennale (2017-2019) sui meccanismi biologici alla base della leucemia e quindi, con i fondi raccolti nel 2020, è stata sostenuta la prima annualità per una nuova borsa di studio assegnata alla dottoressa Arghavanifard Negar, da gennaio al lavoro presso IFOM – Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano con un progetto di ricerca sui percorsi molecolari condivisi dalle cellule tumorali e da quelle della placenta.

I fondi raccolti quest’anno consentiranno di finanziare la seconda annualità della borsa di studio della dottoressa Negar, garantendo continuità al suo lavoro.

Trovi le margherite di AIRC nel reparto Piante da Esterno del nostro Garden Center!