Come arredare lo spazio aperto per le vacanze a casa tua

Perché arredare lo spazio aperto per le vacanze a casa?

Quest’anno le vacanze saranno un po’ diverse per la maggior parte di noi, ma questo non significa che non ci si possa rilassare e godere il sole e il caldo dell’estate.

Con un po’ di creatività e qualche consiglio, puoi trasformare il tuo terrazzo o giardino in un piccolo resort, dove potrai passare momenti bellissimi insieme alla famiglia!

Come progettare un piccolo resort

Il primo passo è definire un budget che puoi utilizzare per creare il tuo spazio relax. Questo ti permetterà di spendere il giusto e ti posso assicurare che da noi in Iperverde si trovano soluzioni per ogni esigenza.

Per facilitare la realizzazione del tuo progetto, prendi le misure dello spazio che vuoi arredare:

con le misure a portata di mano, tutto diventerà più semplice.

Cos’altro ti serve? Solitamente quando si va in vacanza le nostre giornate sono spesso di sole, tuffi e relax. Così può essere anche a casa tua! Ti basta una piscina, un paio di sdraio e un po’ di musica ed è fatta!

Se ci sono bambini a casa puoi aggiungere qualche gioco d’acqua e un materassino da esterno per un piccolo riposino.

Se hai bisogno di ombreggiare il tuo spazio outdoor, puoi utilizzare un ombrellone, un gazebo, oppure le pratiche vele ombreggianti.

Di giorno relax e sole e di sera una bella cena in famiglia!

Se non hai ancora un tavolo, è arrivato il momento. Puoi scegliere un tavolo estensibile che puoi allungare per quando inviterai gli amici oppure pieghevole da riporre facilmente. I materiali e colori sono tanti, scegli quello che ti piace di più!

Passa più tempo a rilassarti e meno tempo a cucinare. Scegli dei menù semplici per le vacanze, questo ti aiuterà a velocizzare la spesa e facilitare la preparazione. Puoi optare per l’utilizzo di un barbecue per rendere più appetitose le tue cene, che diventeranno un rituale con la famiglia ogni sera. Inoltre, puoi aggiungere delle lucine da esterno per creare un’atmosfera più accogliente.

Scegli vasi e piante per decorare la zona arredata. Puoi abbellire il tuo spazio con dei fiori o piante che ti facciano ricordare il tuo posto vacanza preferito. Per esempio, una bella pianta di limone per ricordare la tua amata Sicilia, un piccolo ulivo in ricordo delle tue vacanze in Salento o una bouganville che ti fa ricordare la Grecia, ci sono tante piante esotiche e mediterranee nel nostro reparto piante.

Come puoi vedere le vacanze possono essere belle ovunque sei!

L’importante è essere nel giusto stato d’animo!