6 Consigli per vivere al meglio l'estate con il tuo Pet

Quando arriva il caldo dell’estate ci prepariamo, usiamo la protezione solare ci vestiamo più freschi, mangiamo cibo più leggero e se possiamo facciamo un bel tuffo in piscina per rinfrescarci. Anche i nostri amici animali hanno bisogno di alcuni cambiamenti per vivere l’estate nel modo migliore senza patire il caldo. In questo articolo vogliamo lasciarti alcuni suggerimenti per vivere l’estate al meglio insieme al tuo piccolo amico.

Acqua fresca

È importante che il nostro Pet abbia sempre acqua a disposizione. Cambia l’acqua spesso quando fa caldo così che sia più dissetante per il tuo amico. Metti a disposizione diverse ciotole in giro per casa per invogliare il tuo pet a bere più spesso. Le fontanelle sono consigliate soprattutto per i gatti che di norma bevono poco, ma è un’ottima soluzione anche per il cane. Puoi scegliere anche una ciotola rinfrescante che mantiene l’acqua fresca più a lungo delle solite ciotole.

Restare all’ombra

Rilassarsi all’ombra è quello che ci vuole nelle lunghe giornate estive. Crea un ambiente ombreggiato e ventilato! Puoi utilizzare un ombrellone, una vela o un albero… perché no!

Se hai un cane o un gatto puoi provare a far sdraiare il tuo Pet su un tappetino rinfrescante. In alternativa esistono anche i tappetini o le cucce estive traspiranti.

Le gabbie per conigli, criceti o uccellini vanno posizionate in un luogo fresco, ombreggiato e arieggiato.

Anche gli acquari non devono mai essere esposti alla luce diretta del sole, principalmente in estate per evitare la formazione di alghe al suo interno.

Scegliere attività rilassanti

Quando fuori fa caldo, meglio cercare attività tranquille. Fai piccole passeggiate al fresco evitando le strade asfaltate che nelle giornate estive possono diventare roventi creando spesso lesioni ai cuscinetti dei nostri cani.

Evita di uscire sotto il sole nelle ore più calde, il momento ideale per una passeggiata è la mattina presto o il tardo pomeriggio.

La protezione solare può essere utile a chi porta il cane in montagna o al mare. La protezione solare serve soprattutto se il cane ha il pelo chiaro o corto, principalmente sul muso.Rinfrescarsi spesso

Anche i nostri piccoli amici hanno bisogno di freschezza. Se al tuo cane piace fare il bagno, trovi nel nostro reparto Pet le piscine della linea Garden Team. Anche i roditori soffrono il caldo, può essere piacevole passargli un panno inumidito con acqua fresca sulle zampe e orecchie. Attenzione, non utilizzare mai l’acqua ghiacciata. Invece per rinfrescare gli uccellini è possibile mettere nella gabbia un bagnetto per mezz’ora al giorno o nebulizzarli con uno spruzzino.

Non dimenticare il tuo Pet

Se devi spostarti in macchina e vuoi portare il tuo Pet, non lasciarlo mai in auto da solo. Un’automobile specialmente d’estate in pochi minuti può trasformarsi in un forno rovente. Se invece devi uscire e non puoi portare il tuo piccolo amico, assicurati di lasciarlo all’ombra in un posto arieggiato.Proteggere il Pet dai Parassiti esterni

Dalla primavera all’autunno i parassiti come pulci e zecche si trovano spesso in natura, è facile che entrino in contatto col nostro animale durante le passeggiate al parco o nei boschi. Questi parassiti non provocano solo prurito, ma possono trasmettere malattie molto gravi. Per garantire la protezione del tuo Pet puoi utilizzare collari o spot on specifici che trovi nel volantino delle offerte del nostro Pet store!

Seguendo questi piccoli accorgimenti, renderai l’estate più serena per te e più piacevole per il tuo Pet!