Come funziona l’Extra Cashback di Natale
Cos’è l’Extra Cashback di Natale
È la fase sperimentale del più ampio programma Chashback che partirà il prossimo 1 gennaio 2021.
Dall’8 dicembre al 31 dicembre effettuando almeno 10 acquisti presso negozi fisici, artigiani o professionisti dotati di dispositivi di accettazione dei pagamenti elettronici (come il Pos o Satispay) potrai ottenere un rimborso di stato pari al 10 % dell’importo speso fino a un massimo di 1500 € (il rimborso massimo sarà pari a 150 €). Non è previsto un importo minimo di spesa, concorrono al raggiungimento della quota minima i pagamenti di qualsiasi entità.
Sono esclusi gli acquisti on line e quelli professionali (quindi con fattura).
Quando verrà effettuato il rimborso
Il rimborso dell’Extra Cashback di Natale verrà effettuato a febbraio 2021.
Come posso partecipare all’Extra Cashback di Natale
Uno dei metodi più utilizzati è scaricare l’applicazione “IO” (scaricabile gratuitamente sugli store Apple e Android)
Per accedere all’applicazione devi disporre di un accesso SPID (come richiederlo) oppure disporre di una carta d’identità elettronica (e del suo pin).
Una volta entrato, recati nella sezione “Portafoglio”, vai su “Bonus e sconti” e premi “+Aggiungi”
Premi poi su "Cashback"
E infine premi su “Attiva Cashback”
Se la procedura andrà a buon fine, sulla schermata principale del “portafoglio” comparirà il la barra del “Cashback”
Fatto questo, potrai aggiungere le tue carte di pagamento. Sono accettate carte di debito, di credito, prepagate e PagoBANCOMAT.
L’Extra Cashback di Natale e la lotteria degli scontrini sono la stessa cosa?
La risposta è NO. La lotteria degli scontrini è un incentivo che partirà, salvo proroghe, il giorno 1 gennaio 2021 e si baserà sui registratori fiscali telematici.
Per partecipare, dovrai ottenere il tuo codice lotteria sul sito https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria e mostrarlo in negozio prima della chiusura dello scontrino fiscale. Così facendo riceverai un biglietto virtuale per ogni euro speso fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro. Tale codice ti permetterà di partecipare all’estrazione statale di premi in denaro. La lotteria degli scontrini ammetterà anche i pagamenti in contanti.